LA GUIDA PER TUTTE LE AZIENDE E LE START-UP ITALIANE CHE VOGLIONO CRESCERE ED ESPANDERSI NEI MERCATI INTERNAZIONALI

Easy Export è composta da un Team di professionisti che garantiscono all’Azienda assistenza e supporto sin dalle fasi preliminari della progettazione e realizzazione del processo di internazionalizzazione, seguendo il cliente in tutte le tappe del percorso.

Easy Export ha individuato, all’interno del processo di sviluppo dell’Azienda nel mercato del Regno Unito, quattro fasi distinte:

FASE 1 – ANALISI E STUDIO: IL PIANO DI FATTIBILITÀ

Sin dal primo contatto con le aziende consigliamo l’elaborazione di un piano di fattibilità per capire se ci sono i presupposti per un efficace insediamento nel mercato di riferimento.

FASE 2 – START UP

Easy Export segue l’Azienda nello start-up della sua attività attraverso una consulenza gestionale a 360 gradi (dai servizi di assistenza nella redazione e produzione della documentazione burocratica, alla consulenza per la creazione dei listini prezzi, passando attraverso l’assistenza nella definizione dei contratti e accordi).

FASE 3 – CREAZIONE DELLA STRUTTURA OPERATIVA PER LO SVILUPPO SUL MERCATO

Easy Export affianca l’Azienda nel realizzare la struttura operativa per agire concretamente sul mercato.

FASE 4 – REPORTING E VALUTAZIONE DEI RISULTATI

Easy Export periodicamente verifica i risultati ottenuti in riferimento agli obiettivi posti nel Business Plan e condivisi con l’Azienda. La strategia viene quindi costantemente ridiscussa e vengono individuate le eventuali azioni correttive necessarie a mantenere l’allineamento con gli obiettivi stabiliti.


I NOSTRI SERVIZI DI EXPORT MANAGEMENT:

  • Start-up new business
  • Ricerche e Analisi di mercato
  • Business Plan
  • Budget Plan Development
  • Export Plan
  • Management & Temporary Managers
  • Studio dei Competitors